LA FLOTTA DELL’AERO CLUB VARESE

Velivoli moderni e di qualità per la flotta dell’ Aero Club Varese

La flotta dell’AeroClub Varese conta ormai quindici velivoli tutti di proprietà, a cui si sommano i simulatori di volo Mechtronix Ascent ed Alsim ALX certificati ENAC/EASA. Ultimi acquisti i due Tecnam P2002JF motorizzati Rotax e con avionica Garmin 500 e GNT 650. La quantità e la qualità dei velivoli consente una programmazione voli adeguata a ciascun tipo addestramento e alla soddisfazione dei singoli soci. La flotta può infatti essere utilizzata per un voletto di piacere nel panorama mozzafiato dei laghi Maggiore di Como e d’Orta, come per voli più lunghi, impegnativi e soddisfacenti verso le coste Francesi o della Croazia, o anche per districarsi attraverso il traffico aero commerciale negli aeroporti maggiori come Linate, Malpensa e molti altri.

L’addestramento si svolge inizialmente sui velivoli Tecnam e Cessna 172, nei vari modelli. Il secondo periodo su velivoli Piper, dai PA 28 Turbo Arrow di cui uno con avionica digitale G500, Garmin Syntetic Vision, Traffic Information Service e Chart View, al PA32 Saratoga da 300 CV, passando poi ai due bimotore PA 34 Piper Seneca V per la fase di abilitazione MEP/IR.
I simulatori di volo Ascent ed ALX sono dedicati all’addestramento IR, MCC, LOFT e alle giornate di brutto tempo.

Tutti gli Aeromobili sono ricoverati per la notte in Hangar, permettendo così di mantenerli in perfette condizioni, sicuri, puliti ed efficienti.

Donna Scarpe Mid Fucsia Rosa da Pro LP Converse Suede Leather Ginnastica
da Rosa Ginnastica LP Converse Leather Pro Mid Donna Scarpe Fucsia Suede